Crea sito

In questa pagina alcuni miei lavori con: Photoshop®.


Segue nelle pagine successive.

YOUTUBE è pieno di tutorial. I miei non sono per professionisti ma solo per amatori: facili da eseguire seguendo soltanto le immagini. Ho preferito farli senza sonoro perchè a volte non si segue ma si ascolta soltanto. Se hai photoshop® puoi esercitarti con qualsiasi immagine prelevata da google®. Personalmente ne ho prese alcune da: link Deviantart®, dove mi sono iscritto.

Alcune Immagini di filmati sul mio canale YOUTUBE®

  • Dimagrire con Photoshop
  • Cornici nello sfondo con Photoshop

Le immagini qui sopra sono i risultati finali della manipolazione eseguita con phothoshop.

Consigli per i filmati

Avviato il filmato si può vederlo a schermo intero cliccando sull'icona in basso a destra. Per uscire dalla modalità schermo intero premere il tasto ESC dalla tastiera. Ringrazio anticipatamente coloro metteranno un "mi piace" sul mio canale YOUTUBE®.
Il link del mio canale lo trovi nella colonna di destra.

Tutorial. Come allungare le gambe

In questa modella ho allungato le gambe senza compromettere il resto dell'immagine.

Come dimagrire in pochi minuti

Naturalmente l'uso dello strumento fluidifica di Photoshop® va usato con la dovuta cautela altrimenti si nota la deformazione della modella. Questa immagine la ho prelevata facendo una semplice ricerca su Google®.

Correzione immagine con metodo LAB

Con photoshop® è possibile lavorare con più metodi. Per il web viene usato sovente il metodo RGB (red, green, blu) per poi salvare le immagini a 72 dpi, formato jpg. Il formato jpg comprime l'immagine rendendola meno pesante in termini di Kb. C'è il metodo scala di grigio, bianco nero per semplificare, colore cmyk per stampe superiori alla media. E' possibile usare il metodo LAB per migliorare i colori e il contrasto e poi riportarla a rgb. Seguendo il filmato potrai vedere come è semplice rendere più accattivante una foto scialba.

Cornici con pattern

In questo filmato ho registrato i passi di un mio progetto. Avevo un'immagine da mettere in cornice ma non potevo metterne altre per poco spazio a mia disposizione. Ho incluso delle altre immagini su uno sfondo ma sembrava un collage. Ho messo mano a photoshop® sviluppando un buon risultato finale.
Ho lasciato dei piccoli errori nel filmato per poi correggerli.

Foto rosse? No problem!

In questo filmato ho registrato l'opeazione di esclusione del rosso dominante la foto.
Dopo aver scannerizzato la foto (min 600dpi) , è stata modificata come si vede dal video.
Nella foto è stato immortalato un paesaggio della Spagna a cui tengo molto.
Altre foto, oramai invecchiate dal tempo e da un errato fissaggio dato al supporto fino a farla divenire in pessime condizioni, hanno subito lo stesso trattamento con pochi e semplici passaggi fatti con Photoshop® CS6.